LA SALVAGUARDIA DEI MARI

In casa Omega sanno che la sfida ambientale è un tema caldo e che merita tutte le attenzioni del caso. Proseguendo il lavoro su questo tema, Omega è partner di Nekton, una fondazione di ricerca senza scopo di lucro il cui impegno nella protezione degli oceani è al centro dei propri interessi.

Il progetto “First Descent, una serie di missioni per la conservazione dell’Oceano indiano, avrà come partner di punta proprio Omega, che si impegnerà nel supporto per la realizzazione della salvaguardia dell’Oceano che ha come obiettivo una protezione del 30% entro il 2030.

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Edition

Ovviamente, restando in tema marino, quale orologio della Maison svizzera avrebbe potuto ricoprire il ruolo di protagonista se non il famoso Seamaster Diver 300M? Scelta riconosciuta anche dal team Nekton che ha soprannominato il loro sommergibile proprio “Seamaster 2”.

LE CARATTERISTICHE DELL’OROLOGIO

Questo segnatempo di Omega si presenta con cassa di 42 mm di diametro in acciaio lucidata e spazzolata con la lunetta unidirezionale in titanio di grado 5 con la scala graduata lavorata con ablazione al laser.

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Edition

Il vetro è zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Ciò che rende particolare quest’orologio è senza dubbio il suo quadrante, in ceramica nera [ZrO₂], lavorato con ablazione al laser e rifinito con il classico motivo a onde lucido e opaco in rilievo positivo.

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Edition

Anche i dettagli del fondello sono notevoli; possiamo notare una graffatura che mostra il medaglione dell’emblema del sottomarino di Nekton in rilievo con le incisioni NAIAD LOCK (l’innovativo sistema di chiusura di omega) e le indicazioni dell’impermeabilità, che come cita il nome di questo modello è di 300 metri.

Tra le caratteristiche tecniche, degne dei migliori diver, troviamo anche la valvola per la fuoriuscita dell’elio.

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Edition

I modelli di questa linea sono solamente due, disponibili rispettivamente con cinturino in caucciù o in acciaio. Questi modelli saranno disponibili solo da Ottobre 2020 e venduti al prezzo di 5.600 euro nella versione con cinturino; 5.900 euro nella versione con bracciale.

IL MOVIMENTO

Calibro 8806 Omega

A muovere le sfere ci pensa il calibro automatico in-house di Omega 8806 con scappamento co-axial, ovviamente certificato Chronometer, con finiture a cotes de Geneve arabescate su ponti e rotore rodiati.

I rubini all’interno del calibro sono 35 e il numero di alternanze orarie è di 25.200 con una riserva di carica di circa 55 ore.

Vanta il certificato del METAS e ha una resistenza ai campi magnetici di 15.000 gauss.

Omega Seamaster Diver 300M Nekton Edition

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>